StornelliSalentini.com

..dalla tradizione del salento

Vocabolario popolare

Vocabolario popolare

| 0 commenti

Da oggi sul sito sarà presente una nuova categoria di articoli.

Sia nei canti, e sia nel comune parlato, a volte si incontrano dei termini di cui non si capisce la provenienza.

Molto spesso si tratta di parole che derivano da altre lingue, altre volte invece si tratta di parole che derivano dall’uso comune di oggetti, o da gesti, o da attività che magari oggi non ci sono più.

Rimangono però i termini che a volte sembrano senza senso. In questa categoria cercheremo di capire il perché di molti termini.

Ovviamente non essendo un professore ne avendo un’età tale da ricordare parole ormai in disuso, cercherò di postare solo cose di cui sono sicuro e accetto qualsiasi indicazione e suggerimento.

Autore: Mauro De Filippis

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l’ Università del Salento, lavoro nel campo dell'IT fornendo fornendo consulenza informatica, realizzando applicazioni web based, applicazioni gestionali, siti Internet. Appassionato di Musica e di Musica Popolare, sono tra i fondatori del Gruppo Musicale e vicepresidente dell'Associazione Culturale AriaFriscA da quasi 15 anni impegnata nella rielaborazione e riproposizione della tradizione musicale Salentina. Studio Fisarmonica, adoro strimpellare gli strumenti della tradizione Celtica quali Thin e Low Whistle. Per contattarmi potete usare la mail info_AT_ stornellisalentini.com Google+ by Mauro De Filippis

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.