StornelliSalentini.com

..dalla tradizione del salento

Tamburello Festival a Zambrone (vv)

| 0 commenti

Il Tamburello festival è un evento mirato alla valorizzazione di alcuni segmenti della cultura regionale calabrese.

Il 18 agosto, per le vie di Zambrone (VV) sono organizzati più eventi simultaneamente. La Sagra aramonese offre al pubblico le pietanze locali, specie i dolci. La Galleria d’arti e… mille sapori! propone, invece, uno spaccato dell’artigianato. I Giganti Mata e Grifone sono due enormi fantocci che rievocano un’antica leggenda d’amore. La Camejuzza, infine, è lo spettacolo pirotecnico che ripercorre le vicende storiche del 1061, allorquando i Normanni sconfissero i Saraceni.

La kermesse coreutico-musicale organizzata dal Centro studi umanistici e scientifici Aramoni quest’anno ha avuto come ospite anche un gruppo dal salento i Tammurria.

Di seguito gli interventi della serata.

Federica Greco e Paolo Presta


I Tammurria


Tradizione Musicale del Savuto a cura di Sandro Sottile

Autore: admin

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l’ Università del Salento, lavoro nel campo dell'IT fornendo fornendo consulenza informatica, realizzando applicazioni web based, applicazioni gestionali, siti Internet. Appassionato di Musica e di Musica Popolare, sono tra i fondatori del Gruppo Musicale e vicepresidente dell'Associazione Culturale AriaFriscA da quasi 15 anni impegnata nella rielaborazione e riproposizione della tradizione musicale Salentina. Studio Fisarmonica, adoro strimpellare gli strumenti della tradizione Celtica quali Thin e Low Whistle. Per contattarmi potete usare la mail info_AT_ stornellisalentini.com

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.