StornelliSalentini.com

..dalla tradizione del salento

Aramirè

| 4 commenti

Aramirè

Aramirè nasce alla fine dell’estate del ’96, ma può vantare radici robustissime che affondano nel lavoro del Canzoniere di terra d’Otranto, nato nel 1989, primo fra i gruppi salentini a produrre nel 1994 un CD di musica salentina : Bassa Musica; inoltre trova fonte d’ispirazione per la sua attività di sempre dallo studio di ritmi e melodie tradizionali.

AramirèAramirè ha suonato in Spagna (Minorca, Baleari -1998) e negli Stati Uniti (Los Angeles- 1998 e 2000), In Irlanda, in Bretagna e in Sardegna (estate 2000).
Sono dell’estate 2001 le partecipazioni al festival di Genova, Sanzara, Terni, Livorno, Pisa, oltre a numerosi concerti nel Salento. Aramirè ha partecipato a tutte le edizioni del Pizzicata Festival, nel Salento, dal 1999 al 2003.
Nell’aprile 2002 il gruppo è in U.S.A. per una seire di concerti a Tampa (Florida) ed a New York, mentre è del settembre 2002 un nuovo tour negli Stati Uniti: a Filadelfia, a New York per il Mediterranean Festival e nel New Jersey.
Nel corso del 2003 Aramirè ha suonato in Svizzera, nel Pisa Folk Festival, a Teramo, a Roma, a Forlì, a Conegliano Veneto, a Civitavecchia, a Verona, a Modena, a Bologna, a Latino, ha aperto il concerto di Manu Chao a Pescara, oltre a numerosi concerti nel Salento e in Puglia. (sito aramirè)

Discografia

* Opillopillopì (1998), Edizioni Aramirè
* SudEst (2001), Arroyo records
* Mazzate pesanti (2004), Edizioni Aramirè

Vedi Anche “Aramirè va via

Autore: Mauro De Filippis

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l’ Università del Salento, Appassionato di Musica e di Musica Popolare, sono tra i fondatori del Gruppo Musicale e vicepresidente dell'Associazione Culturale AriaFriscA per oltre 15 anni impegnata nella rielaborazione e riproposizione della tradizione musicale Salentina. Studio Fisarmonica, adoro strimpellare gli strumenti della tradizione Celtica quali Thin e Low Whistle. Attualmente in forza al gruppo di musica popolare Salentina Tammurria Per contattarmi potete usare la mail info_AT_ stornellisalentini.com Mi trovate anche su : Google+ by Mauro De Filippis Youtube by Mauro De Filippis

4 commenti

  1. Pingback: Sta Strada | StornelliSalentini.com

  2. ho da tempo un vostro cd (sud-est). Ditemi quale e dove potrei prenderne altri così belli

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.