StornelliSalentini.com

..dalla tradizione del salento

Aramirè

| 1 commento

Aramirè

 

 

 

Aramirè nasce alla fine dell’estate del ’96, ma può vantare radici robustissime che affondano nel lavoro del Canzoniere di terra d’Otranto, nato nel 1989, primo fra i gruppi salentini a produrre nel 1994 un CD di musica salentina : Bassa Musica; inoltre trova fonte d’ispirazione per la sua attività di sempre dallo studio di ritmi e melodie tradizionali.

AramirèAramirè ha suonato in Spagna (Minorca, Baleari -1998) e negli Stati Uniti (Los Angeles- 1998 e 2000), In Irlanda, in Bretagna e in Sardegna (estate 2000).
Sono dell’estate 2001 le partecipazioni al festival di Genova, Sanzara, Terni, Livorno, Pisa, oltre a numerosi concerti nel Salento. Aramirè ha partecipato a tutte le edizioni del Pizzicata Festival, nel Salento, dal 1999 al 2003.
Nell’aprile 2002 il gruppo è in U.S.A. per una seire di concerti a Tampa (Florida) ed a New York, mentre è del settembre 2002 un nuovo tour negli Stati Uniti: a Filadelfia, a New York per il Mediterranean Festival e nel New Jersey.
Nel corso del 2003 Aramirè ha suonato in Svizzera, nel Pisa Folk Festival, a Teramo, a Roma, a Forlì, a Conegliano Veneto, a Civitavecchia, a Verona, a Modena, a Bologna, a Latino, ha aperto il concerto di Manu Chao a Pescara, oltre a numerosi concerti nel Salento e in Puglia. (sito aramirè)

Discografia

* Opillopillopì (1998), Edizioni Aramirè
* SudEst (2001), Arroyo records
* Mazzate pesanti (2004), Edizioni Aramirè

Vedi Anche “Aramirè va via

Autore: Mauro De Filippis

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l’ Università del Salento, lavoro nel campo dell'IT fornendo fornendo consulenza informatica, realizzando applicazioni web based, applicazioni gestionali, siti Internet. Appassionato di Musica e di Musica Popolare, sono tra i fondatori del Gruppo Musicale e vicepresidente dell'Associazione Culturale AriaFriscA da quasi 15 anni impegnata nella rielaborazione e riproposizione della tradizione musicale Salentina. Studio Fisarmonica, adoro strimpellare gli strumenti della tradizione Celtica quali Thin e Low Whistle. Per contattarmi potete usare la mail info_AT_ stornellisalentini.com Google+ by Mauro De Filippis

Un commento

  1. Pingback: Sta Strada | StornelliSalentini.com

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.