StornelliSalentini.com

..dalla tradizione del salento

Il mendicante di pensieri – Meri Nigro – 2010

| 1 commento

Iniziamo oggi una nuova categoria di articoli che raccoglierà notizie , recensioni, news, su quello che avviene in ambito culturale nel salento.
La profondità di una terra e dei suoi infiniti doni infatti è strettamente legata ai suoi abitanti e al loro approccio alla vita, comprendendo anche il talento letterario e artistico.

Oggi parliamo di Meri Nigro scrittrice di Ceglie Messapica e del suo esordio letterario.

Il mendicante di pensieriMeri Nigro: Il mendicante di pensieri.

L’opera è scritta in forma di diario.Questo romanzo è una riflessione sulla condizione dell’essere umano.

Tutto ha inizio quando la protagonista regala ad un mendicante un diario al posto della solita moneta. E qui si apre l’universo di una ragazza che potrebbe essere definita una “giovane Werther del XXI secolo”, ma molto innamorata della vita al punto da volerla afferrare nella sua pienezza. “L’uomo ha infinitamente bisogno dell’uomo”. Q

uesto è il messaggio forte che Meri ci vuole dare, ed è il messaggio che tutti dovrebbero avere bene in mente, senza finire per dividere ciò che va unito.

Il mendicante di pensieriAcquistalo su Amazon.it
Il mendicante di pensieri (Crisalidi)

[ad#facebookMiPiace]

Autore: Mauro De Filippis

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2008 presso l’ Università del Salento, Appassionato di Musica e di Musica Popolare, sono tra i fondatori del Gruppo Musicale e vicepresidente dell'Associazione Culturale AriaFriscA per oltre 15 anni impegnata nella rielaborazione e riproposizione della tradizione musicale Salentina. Studio Fisarmonica, adoro strimpellare gli strumenti della tradizione Celtica quali Thin e Low Whistle. Attualmente in forza al gruppo di musica popolare Salentina Tammurria Per contattarmi potete usare la mail info_AT_ stornellisalentini.com Mi trovate anche su : Google+ by Mauro De Filippis Youtube by Mauro De Filippis

Un commento

  1. Salve,
    vorrei segnalarvi la presentazione del libro di Meri Nigro a Ceglie Messapica il 04 Gennaio 2011 alle ore 17.30 presso la Cantina del Ristorante “CIBUS” – Via Chianche di Scarano..
    Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarmi via mail.. A presto e grazie a tutti..

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.